Condividi con i tuoi amici...

Psoriasi: cure, sintomi, cause e rimedi

di Daniela Roccatello

psoriasi cause rimedi

La psoriasi è una malattia infiammatoria cronica della pelle non infettiva, è risaputo che la psoriasi è spesso preceduta da un’infezione da streptococco, che attiva in maniera esagerata i linfociti T (sistema Immunitario).
Le cause scatenanti sono ancora però poco chiare, poiché vi sono molteplici tipologie di psoriasi. In quelle giovanili vi è un’ipotesi molto accreditata che riguarda la problematica di tipo psicosomatico, ossia il “non detto”, un eccessivo accumulo di fattori ansiogeni e l’abuso di alcool e fumo.
Attraverso la lettura dei piedi (calli, rossori, odori, solchi, rughe ecc.). Il Riflessologo comprenderà quale sia la causa scatenante questa paura nascosta. Dapprima si massaggeranno, in modo lento e profondo, i punti riflessi dei reni che secondo la Medicina Tradizionale Cinese sono emozionalmente la sede della paura e della volontà. Questo “non detto” è possibile che riesca così ad essere verbalizzato, riconosciuto. Si potrà così intervenire successivamente, in maniera più mirata fino al quasi completo assorbimento del rash cutaneo sul derma.